“È arrivato Carnevale” alla Scuola dell’Infanzia

Festa di Carnevale con spettacolo teatrale per i bambini della Scuola dell'Infanzia.

Questa mattina, in occasione della festa di Carnevale, la Scuola dell’Infanzia di Montalto di Castro “Gianni Rodari” si è riempita di colori! Tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia sia di Montalto che di Pescia, hanno indossato le loro colorate mascherine, danzato, cantato e soprattutto hanno potuto assistere allo spettacolo teatrale, presentato dalla “Compagnia delle Spille” intitolato “E’ arrivato Carnevale”. Gli attori, seppur toccando temi importanti come l’importanza di ritornare a giocare e a divertirsi, in un tempo dove i bambini sono troppo distratti dai videogiochi, smartphone e tablet, hanno fatto divertire i bambini rendendoli partecipi, attori e non solo spettatori. I bambini per ragioni di sicurezza sono stati suddivisi in due gruppi; il primo spettacolo è iniziato intorno alle 10:00 ed è terminato alle 10:50, il secondo turno dalle 10:55 alle 11.45, più di un’ora di puro e sano divertimento accompagnato da un bellissimo messaggio: far capire a tutti (adulti compresi) che il vero divertimento viene dallo stare insieme e non dall’isolamento virtuale.
Il salone gremiva di colori, risa e tanto divertimento; anche i più piccolini hanno partecipato con tanto entusiasmo e fervore.Lo spettacolo, offerto dal nostro Istituto, è stato gradito anche dal corpo docente che ha accolto l’iniziativa con interesse.
Il tutto si è svolto in sicurezza presso il salone della nostra Scuola. Ringraziamo vivamente per la bellissima opportunità che ci è stata concessa.

La Fiduciaria Rita Pettinari