QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

 Istituto Comprensivo Statale MONTALTO DI CASTRO 

La volontà di mantenere alta la tradizione e lo spirito del Natale non è mancata agli alunni delle classi quinte A-B-C della Scuola Primaria “Aldo Morelli” di Montalto di Castro, neanche in questo complicato e difficile periodo che tutti stiamo attraversando. Con entusiasmo e creatività hanno realizzato gli addobbi per l’albero dell’aula Consigliare grazie, ancora una volta, alla collaborazione con la scuola voluta dall’amministrazione comunale, nelle persone degli assessori Silvia Nardi e Giovanni Corona.

I bambini, insieme all’insegnante di religione Katia Zucchella, hanno confezionato delle magnifiche palline abbellite da fiocchi, utilizzando spago, palloncini, colla, brillantini e carta.

Successivamente, come ogni anno, gli alunni si sarebbero dovuti recare in comune per addobbare l’albero, ma con le regole dettate dall’emergenza che stiamo vivendo, ciò non è stato possibile, pertanto l’allestimento dell’albero è stato fatto dall’ insegnante .

L’esperienza ha portato sui volti dei bambini sorrisi, spensieratezza, felicità, voglia di fare, condivisione , tutti hanno collaborato, superando ogni tipo di ostacolo, sia emotivo che relazionale. Questa esperienza ha avuto inoltre una forte valenza educativa sugli alunni: far crescere in loro il senso civico e di appartenenza al gruppo, riscoprire ed apprezzare la magia del Natale, come giorno di festa per la venuta del Salvatore.

Katia Zucchella
Docente scuola Primaria I.C. Montalto di Castro

LEXTRANEWS

 

Servizi

RASSEGNA STAMPA

Login Form

URP

Istituto Comprensivo Statale Montalto di Castro
Via G. Cesare, snc Montalto di Castro (VT)
Tel: +39 0766 870174
CF: 90056750566 - codice univoco ufficio UFIVI9
IBAN: IT-09-F-07601-03200-001033649581
Emailvtic805005@istruzione.it
PECvtic805005@pec.istruzione.it