Let’go to the Theater!

Martedì 24 maggio il cortile della Scuola Secondaria del plesso di Montalto si è trasformato in un teatro all’aperto in occasione dello spettacolo teatrale in lingua inglese organizzato dal docente madrelingua Cathal Carrol, già coinvolto nel progetto English School del nostro Istituto.

Alexander Selkirk: the real Robinson Crusoe” è uno spettacolo didattico progettato appositamente per le scuole medie ed elementari, frutto dell’esperienza di Cathal Carrol sia come attore che come insegnante d’inglese.

Lo spettacolo racconta la storia di Selkirk, marinaio e pirata scozzese che fu abbandonato su una piccola isola del Pacifico per quasi cinque anni all’inizio del 18° secolo. Furono proprio le peripezie vissute dal protagonista ad ispirare il romanzo di Daniel Defoe e da qui deriva il titolo dello spettacolo.

Gli alunni sono stati coinvolti in prove di recitazione e in un momento di “Questions and Answers”, durante il quale hanno avuto la possibilità di porre delle domande e soddisfare la loro curiosità.

Un’esperienza che ha senz’altro arricchito i nostri ragazzi, permettendogli di mettere alla prova il loro inglese in modo leggero e divertente.