QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

 Istituto Comprensivo Statale MONTALTO DI CASTRO 

Carissimi,

avendo maturato il diritto al pensionamento, nel lasciare il mio incarico nella scuola da oggi, 1/09/2021, vi trasmetto il mio saluto affettuoso e riconoscente.

Saluto anzitutto i “miei” studenti: oggi come ogni giorno della mia lunga vita professionale, da docente e da dirigente, il mio primo pensiero è andato a loro, è stato un privilegio e una grande responsabilità lavorare per la loro crescita e per la loro formazione come persone, cittadini, lavoratori.

Il pensiero passa poi ai tanti compagni di percorso e di vita professionale, docenti e non docenti, tutti accumunati dall’impegno per il futuro delle nuove generazioni, in questo mondo complesso, difficile ma meraviglioso che è la scuola: insieme abbiamo affrontato tante difficoltà, insieme abbiamo garantito un percorso scolastico di qualità ai nostri alunni. Ringrazio i vicepresidi Marzia Viola e Alberto Puri e tutti i docenti collaboratori, il DSGA Giuliano Monti e il personale della segreteria che, in particolare in questo ultimo anno complicato dal Covid e dalla mia reggenza, hanno lavorato alacremente per continuare a mantenere alto lo standard dell’offerta formativa.

Saluto le famiglie, che collaborando con la scuola hanno facilitato il nostro compito e assicurato successo alla nostra azione formativa, e ringrazio i genitori che si sono impegnati negli organi collegiali per rendere possibile la gestione democratica della scuola.

Saluto il sindaco, il vicesindaco, l’Amministrazione e il personale del Comune per il lavoro a favore delle scuole dell’Istituto, per offrire tutti i servizi necessari e per garantire l’ampliamento dell’offerta formativa: quest’anno la collaborazione si è fatta più fitta, perché le esigenze di prevenzione epidemiologica ci hanno visto particolarmente impegnati per permettere lo svolgimento in sicurezza delle lezioni.

Saluto le Organizzazioni sindacali e le RSU d’Istituto, che sono intervenute nella scuola negli spazi previsti dalla contrattazione integrativa, e sempre hanno cercato di svolgere il loro ruolo aiutandomi a rispettare e riconoscere i diritti dei lavoratori, pur mantenendo la qualità dei servizi offerti all’utenza. 

Un pensiero riconoscente, infine, va al dirigente e ai membri dell’Ufficio Scolastico Provinciale, che affiancano le scuole quotidianamente con il loro prezioso lavoro.

Saluto il nuovo Dirigente Laura Piroli, che ha già ampiamente dimostrato la propria competenza e professionalità nella direzione dell’Istituto Superiore Vincenzo Cardarelli di Tarquinia, e Le auguro un buon anno scolastico nella scuola di Montalto.

Saluto voi tutti, lascio a voi il testimone, certa che continuerete a mettere in campo le vostre risorse più preziose per realizzare una scuola di qualità, una scuola salda nel presente per ben costruire il futuro.

 

Montalto di Castro, 1/09/21                                                                                            Grazia Olimpieri

 

 

 

Servizi

RASSEGNA STAMPA

Login Form

URP

Istituto Comprensivo Statale Montalto di Castro
Via G. Cesare, snc Montalto di Castro (VT)
Tel: +39 0766 870174
CF: 90056750566 - codice univoco ufficio UFIVI9
IBAN: IT-09-F-07601-03200-001033649581
Emailvtic805005@istruzione.it
PECvtic805005@pec.istruzione.it