Montalto di Castro, 29/03/2021

Ai genitori degli alunni dell’I.C. Montalto di Castro

Ai docenti e al personale scolastico

Gentilissimi,
con ordinanza in via di pubblicazione, il Sindaco F.F. ha rinviato al termine delle vacanze pasquali la riapertura delle attività didattiche in presenza.
Riaprire per due soli giorni esporrebbe infatti i nostri ragazzi e tutte le figure coinvolte al rischio di contagio, proprio nel momento in cui appare evidente la maggior diffusione di nuove varianti, più aggressive proprio sulla popolazione giovanile.
Avremmo voluto gioire con i nostri studenti di questo ritorno alle aule, tanto desiderato da tutti noi, ma non possiamo esporci ad un rischio così alto per una così breve parentesi.
Rimarrà quindi invariata fino a mercoledì 31 marzo 2021 la didattica a distanza, ad eccezione degli alunni che stanno frequentando in presenza.
Certa della vostra comprensione e fiduciosa nel fatto che questo ennesimo sacrificio porterà i suoi frutti, vi rinnovo i miei più sentiti auguri per una Pasqua serena e in salute.

Grazia Olimpieri