Si è svolta, venerdì 27 maggio, presso la pineta comunale la manifestazione sportiva “Bimbi in movimento” organizzata dalla Polisportiva Montalto, nell’ambito della fiera Maremma D’ aMare. Alla manifestazione hanno partecipato le classi prime, seconde e terze delle Scuole Primarie di Montalto di Castro e Pescia Romana.

Le squadre, formate da ciascuna classe, si sono sfidate in tre gare: lancio della pallina, percorso di abilità e gara di velocità : ogni alunno, si è impegnato al massimo aiutato  ed incitato dalle voci dei compagni, delle insegnanti e dei familiari intervenuti. Al termine delle tre gare è stata stilata una classifica finale, e proclamate le squadre vincitrici.

La momentanea delusione dei perdenti, è subito svanita, quando, tutti i piccoli atleti hanno ricevuto dalle mani dell’ assessore allo sport, Giovanni Corona e dal presidente della Polisportiva Montalto, Massimo Maietto, una medaglia ricordo di questa bella manifestazione; tutti i nostri piccoli campioni, sono così tornati soddisfatti a scuola con una medaglia al collo.

Carlotta Minnetti