News in Primo piano

RICORDARSI DI ACCEDERE TRAMITE IL BROWSER Google CROME

In questa pagina potete scaricare gli allegati, vedere video tutorial con le indicazioni per alcune procedure:

Tutorial Argo Didattica a Distanza per il PAI della prof.ssa Eva Magrini

Come condividere documenti con alunni e insegnanti Tutorial Argo Didattica a Distanza della prof.ssa Eva Magrini

Argo DidUP Didattica a distanza

Come inserire le VALUTAZIONI SUL LIVELLO GLOBALE DI MATURAZIONE

PER LA SCUOLA PRIMARIA:

istruzioni per il caricamento dei giudizi per le schede di valutazione VEDERE ALLEGATO

PER LA SCUOLA SECONDARIA:

Per il coordinatore:

Per avere il prospetto ASSENZE:

• INFO CLASSE/DOCENTI---»INFO CLASSE(Gestione classi)---»Prospetto assenze---»(in basso a sinistra della finestra trovate)Filtra---»Periodo (inserite le date interessate)---»CONFERMA otterrete il prospetto con le assenze orarie della classe.

Se invece si vuole il prospetto di un singolo alunno:

• INFO CLASSE/DOCENTI---»INFO ALUNNI---»Selezionare l'alunno---»ASSENZE GIORNALIERE (giorni, uscite, ritardi) e TOTALE.
    • Da qui INFO ALUNNI---»Selezionare l'alunno---»(si possono scaricare i voti dei bimestri e degli scrutini nell'icona) VOTI SCRUTINI, utile per un riepilogo di fine anno!

PER IL COORDINATORE CHE VUOLE INSERIRE LE ASSENZE O ALTRO IN UN GIORNO IN CUI NON HA PRESTATO SERVIZIO VEDERE ALLEGATO

per stampare il tabellone dei voti andare su STAMPE SCRUTINI →STAMPE VOTI→TABELLONE VOTI→Modello tabellone voti:SCRUTINIO FINALE MONTALTO

per stampare il verbale andare su STAMPE SCRUTINI →STAMPE VERBALI→SCRUTINIO FINALE→(scegliere la classe di cui si è coordinatori)VERBALE SCRUTINIO FINALE MONTALTO

PER TUTTI

• Come condividere documenti con docenti, alunni, classi VEDERE ALLEGATO
    • modalità di inserimento delle sostituzioni in classi diverse dalla proprie VEDERE ALLEGATO
    • indicazioni per personalizzare le valutazioni VEDERE ALLEGATO
    • indicazioni per la compilazione SCHEDE SCRUTINI da PROPOSTA DI VOTO 1° QUADRIMESTRE VEDERE ALLEGATO
    • importare i voti direttamente per il primo quadrimestre basta cliccare su PRIMO QUADRIMESTRE dal menù a tendina invece che PROPOSTE DI VOTO 1° QUADRIMESTRE. Il resto è identico.
    • modalità di inserimento voto unico (media) per chi ha scritto e orale VEDERE ALLEGATO
    • INDICAZIONI PER SALVATAGGIO-STAMPA SCHEDA 1° BIMESTRE REGISTRO ARGO PLUS (per stampa si intende il salvataggio in pdf se non si è collegati ad una stampante) VEDERE ALLEGATO
    • per adottare un comportamento univoco nell'assegnazione dei compiti nel registro elettronico, inserire l'attività assegnata nel giorno effettivo di consegna no nel giorno di assegnazione. Il registro ci dà questa opportunità per chi ha memorizzato il suo orario con did up, ci sarà, così, corrispondenza col registro di classe cartaceo e sarà più comprensibile dai genitori che la visualizzeranno.

Trovaci sulla mappa

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI MONTALTO DI CASTRO